ATELIER

l'Atelier di Architettura, che si occupa di progettazione architettonica ed urbana, architettura del paesaggio, design d'interni, allestimento e comunicazione si avvale di uno staff di architetti, ingegneri, grafici ed artisti in grado di riunire le conoscenze necessarie alla risoluzione di tutte le problematiche compositive, tecniche, gestionali e comunicative del progetto contemporaneo.

 

Fondato nel 2009 dopo numerose esperienze sia in Italia che all'estero, l'Atelier riserva particolare attenzione allo studio dei rapporti tra progetto e città contemporanea, curando la definizione di una nuova "etica" dell'architettura.

 

L'interazione attiva tra progettazione architettonica ed approfondimento ingegneristico consente un perfetto controllo su tutte le componenti costitutive del progetto, conferendo alle proposte la più elevata qualità in termini di congruenza complessiva, definizione e cura dei dettagli, riduzione delle tempistiche di sviluppo. Particolare attenzione è riservata alla ricerca sulla sostenibilità ambientale dei progetti, sull'approfondimento degli elementi di bioarchitettura e sull'utilizzo di materiali e tecnologie eco-compatibili.

 

L'Atelier ha sede a Ferrara, in una posizione di accesso strategico alla città da est, nelle immediate vicinanze dello splendido complesso rinascimentale delle mura difensive.

 
Web Privacy Policy