GRAND HOTEL RIVIERA

Rinasce lo storico complesso alberghiero salentino

 

fotografie © Lucrezia Alemanno

info di progetto

Dopo anni di completo abbandono, il Grand Hotel Riviera, storico complesso alberghiero salentino, rinasce a nuova vita con un intervento di recupero ed integrale ridisegno.

La struttura, posizionata lungo uno dei tratti di costa più straordinari del Salento ionico, proprio a ridosso del mare, compone l'immagine di un villaggio di snelle "torri di avvistamento" collegate alla base da una piastra di servizi e spazi comuni. Le torri, rivolte allo splendido golfo di Gallipoli, regalano alle camere indimenticabili viste panoramiche sul Mediterraneo.

All'esterno, spettacolari terrazzamenti ambientali su più livelli ospitano piscine, campi da tennis, belvedere, caffè e ristorante all'aperto, spazi per banchetti, solarium, prati di macchia mediterranea o profumate pinete abitate, qui e là, da rocce affioranti.

Gli interni rileggono le tradizioni dell'architettura litoranea salentina: freschezze cromatiche, ceramiche smaltate, velari, tessuti quasi impalpabili, pietre leccesi e superfici su cui il bianco discende come liquido costruiscono un paesaggio percettivo soffice e cangiante.

 

 
Web Privacy Policy