BLACK MAGIC

Nuova sede centrale di Meridionale Fondiaria Immobiliare

info di progetto

Nel pieno centro di Lecce, al piano terra di uno dei più noti palazzi storici della città, Meridionale Fondiaria Immobiliare trasferisce la sua nuova sede centrale.

Un unico unico spazio fluido, verticalmente generoso e spalancato al pubblico da grandi superfici vetrate, è abitato da un piccolo "villaggio" di misteriosi volumi lignei.

I grandi corpi tridimensionali, essenziali nel ripartire in ambiti principali lo spazio di partenza, nascondono al loro interno una serie di inaspettate funzioni di servizio: depositi, magazzini, archivi, vani tv, librerie, guardaroba, postazione di controllo e segreteria, piccolo caffè, spazi morbidi di lavoro individuale.

Pareti di cristallo alte quasi cinque metri ripartiscono ulteriormente i vani elementari generanso una successione ininterrotta di spazi per i quali sono la straordinaria luminosità e trasparenza a costituire un decisivo valore aggiunto.

Il progetto, in ciò costituendo un precedente innovativo e serimentale nel campo della vendita immobiliare, disegna un grande spazio domestico contemporaneo; un luogo lieve ed accogliente al servizio di un nuovo modo di realizzare i sogni.

 
Web Privacy Policy